top of page

Super Luna Piena in Sagittario del 14 Giugno 2022, h 13:52

  • Immagine del redattore: Elisa Spadola
    Elisa Spadola
  • 16 giu 2022
  • Tempo di lettura: 4 min


Seppur con ritardo in riferimento al momento esatto in cui si è verificata la Luna piena in Sagittario dello scorso 14 giugno, vi dono questo scritto per onorarla comunque, e con grande enfasi.

Anche perché, e chi mi segue lo sa, l’energia della Luna piena si sente ancora per parecchi giorni dopo la formazione esatta della lunazione. Soprattutto questa che è stata una Luna molto molto importante.

L’avete sentita? Sicuramente l’avrete vista! Bellissima… immensa e di un colore tendente al rosa. Immensa, infatti definita anche “Super Luna”, perché molto più vicina all’asse terrestre rispetto ad una normale luna piena.


Si è formata in un cielo speciale dove Marte e Giove in Ariete ci connettono con il nostro fuoco interiore più pulsante, che non possiamo non vedere, e che non possiamo non sentire.

Giove, che è il governatore del Sagittario, il segno in cui questa Luna piena si è formata, con questa energia arietina, ci incoraggia ora ad essere liberi, a vivere da “esseri umani realmente vivi e vitali”, e non da semplici abitanti del pianeta terra che tirano là la giornata.


Eh già, questa lunazione ci invita a riflettere.. nel senso che è un buon momento per pensare a cosa e a chi ha portato gioia e benessere nella nostra vita negli ultimi mesi. Cosa e chi ci ha trasmesso ottimismo e gioia di vivere? E’ il momento di riflettere su quali siano state le situazioni in cui ci siamo sentiti vivi, e dunque connessi con il nostro fuoco interiore. Chiediamocelo ora, e rispondiamoci con infinita sincerità.

Scrivi le tue riflessioni, rendendole più tangibili, portandole dal tuo inconscio verso la superficie e la materia. Dunque prenditi un momento tutto tuo di riposo, per riconnetterti alle vibrazioni e alle frequenze di ottimismo, vitalità e speranza, che queste situazioni vissute ti hanno regalato. E qualunque cosa tu faccia, tieni queste sensazioni sempre con te.


Cos'altro c'è là fuori, appena oltre la nostra zona di confort? Questa Super Luna espande i nostri orizzonti oltre ciò che è comodo. Il Sagittario è il segno più brutalmente onesto dello zodiaco, e questa Luna cosi particolarmente splendente e luminosa, potrebbe aver acceso veri e propri potenti riflettori su qualcosa che cerchiamo a tutti i costi di nascondere anche a noi stessi.

E mentre negarci la verità, può sembrare alla nostra mente una tattica efficiente, la realtà è che al nostro inconscio non la diamo a bere, ed esso risponde con una scarica doppia di desiderio di energia vitale.

Ci vuole coraggio per guardarsi allo specchio, e vedere oltre il nostro riflesso, chi siamo veramente quando ci togliamo la maschera che indossiamo nelle nostre giornate fatte di routine e di ruoli sociali stretti e stantii. Ci vuole tanto coraggio per chiederci: “come sono riuscito cosi tanto ad adattarmi a un ruolo che mi sta cosi enormemente stretto?”.

E sebbene le circostanze continuino a mettere alla prova la resilienza emotiva di più o meno tutti noi, questa è stata una Luna piena di speranza, che ha amplificato il nostro desiderio di sentirci vivi.

Il Sagittario, il segno più nomade dello zodiaco, ci invita dunque ad uscire dalla nostra zona di confort, e metaforicamente parlando, ci invita a fare le valigie per esplorare nuovi mondi. Liberiamo la nostra mente e allarghiamo i nostri orizzonti. Riprendiamo il timone della nostra libertà, senza per questo sentirti in colpa.

Questa è un’energia che ci spinge dunque ad essere curiosi salpando verso nuovi lidi. Ci incoraggia ad aprire le nostre menti a nuove prospettive ed esperienze. Ci incoraggia ad accogliere le novità. Routine e prevedibilità non trovano pace e posto in questa energia.

Cosa ti dice l’intuito? Di vivertela anche se non conosci il finale? Mal che vada ci sarà comunque un messaggio per te o qualcosa da apprendere. E nel migliore dei casi, invece, rinascerai trasformato a nuova vita. Vale la pena no?

Affidati con grande fede al tuo intuito, e a ciò che ti fa vibrare nella gioia. Guarisci la parte di te che ha paura dell’ignoto.

Non mi sto riferendo al vivere nella scelleratezza, certo che no! Anzi, la paura è un'emozione assolutamente necessaria e preziosa che ci mette in salvo in molte occasioni. Ma, in disequilibrio, blocca anche la nostra crescita quando governa tutte le nostre decisioni.

Quando provi paura, chiediti se è davvero giustificata, o se ti sta solo impedendo di seguire un intuito che ti porterebbe ad allontanati dalla tua zona di confort.

E a causa di un aspetto di quadratura che Nettuno fa con Luna e Sole in questo periodo, questa paura potrebbe ingigantirsi oltre misura, facendoci immaginare gli scenari peggiori, e causando una certa tensione. E questi pensieri catastrofici, servono solo a bloccare la nostra capacità di manifestare gli scenari migliori.

Invece è il momento di prendere coscienza dei solchi che hai creato per aggrapparti a tutti i costi a tutto ciò che definisci familiare. E’ il momento di prendere coscienza di quanto hai lasciato che la paura interferisse con la tua capacità di allinearti con le tue visioni superiori.


Luna e il Sole hanno formato anche aspetti benefici con Saturno retrogrado in Acquario. Saturno in Acquario ci chiede di prendere impegni che aiutino ad aumentare la vibrazione del collettivo, e quando retrogrado, ci chiede di prendere impegni con noi stessi per aumentare le nostre vibrazioni. Ci chiede di guardare oltre le nostre paure personali e di elevarci a una nuova frequenza che può aiutare noi stessi nella nostra realizzazione. Ci chiede anche di impegnarci a liberarci dai vecchi paradigmi che limitano la nostra crescita, e di formarne di nuovi a beneficio dell’evoluzione nostra, e dunque di riflesso, del mondo circostante.


Lascia che questa luna piena ti aiuti a trovare il significato più profondo che ogni evento nuovo porta nella tua vita, e poi lascia che questa conoscenza ti guarisca.

Chiediti quanto la paura influenzi le tue decisioni, e la tua capacità di ascoltare il tuo intuito. Lascia che sia fatta luce su quanto la paura ti abbia controllato in passato, e impegnati a non permetterle di controllarti in futuro. Entra in un territorio sconosciuto prendendo decisioni basate sul presupposto che accadrà il meglio per te, invece che il peggio. Credi in te stesso e credi in tutto ciò che di bello possa accaderti nella vita, e sappi che questa convinzione richiamerà l'energia di cui hai bisogno per far evolvere la tua anima nel miglior modo possibile.


Quando ti allinei con il percorso della tua anima e alzi le tue vibrazioni, niente e nessuno potrà limitare la tua piena manifestazione.


Immagine di Midnightmoonvisuals

Comments


  • LinkedIn
  • Instagram
  • Pinterest

©2021 di La Locanda di Madre Luna. Creato con Wix.com

bottom of page