top of page

Luna Piena in Vergine del 18 marzo 2022

  • Immagine del redattore: Elisa Spadola
    Elisa Spadola
  • 18 mar 2022
  • Tempo di lettura: 4 min

Aggiornamento: 20 mar 2022



Siamo alla fine dell’anno zodiacale e questa è l’ultima Luna piena dell’anno in questione, anno che che è stato molto complicato ma cruciale, per le numerose occasioni di profonda trasformazione che ha fornito ad ognuno di noi. Le ombre che abbiamo dovuto affrontare e pacificare, sono state foriere di sofferenza e profondo dolore, ma hanno rappresentato per noi anche un grande e immenso dono… e spero che ognuno di noi abbia esercitato, nel migliore dei modi, il proprio libero arbitrio nell’utilizzare ed apprezzare questo dono.


La fine dell’anno zodiacale coincide con il concludersi della stagione dei Pesci, che è sempre un momento parecchio impegnativo da vivere. Infatti, nuotare nella profondità del regno dei Pesci richiede grande impegno e coraggio, perché si nuota nell’oscurità della propria interiorità.

Ma è proprio nei regni più oscuri che si trovano spesso i tesori più grandi.

Ed è quando si impara a non aver paura di nuotare nella propria oscurità che tutto diventa sempre più nitido, e la sensazione di sentirci comunque al sicuro la fa sempre più da padrona.

Le correnti della potente energia dell’Acqua, elemento al quale appartiene il segno dei Pesci, quando riescono a scorrere in maniera fluida, portano via con loro detriti e vecchie scorie emotive… e donano un profondo senso di rigenerazione.

E’ cosi che prendiamo in mano le redini della nostra vita… ogni giorno di più, pronti per ripartire con energie completamente rinnovate per affrontare con una luce diversa il nuovo anno anno zodiacale che sta per cominciare tra pochi giorni con l’equinozio di primavera, e con l’esplosivo segno dell’Ariete.


Dopo tanta introspezione questa Luna piena che si forma nel segno della Vergine, ci dona il radicamento necessario per riconnetterci fortemente a Madre Terra. La Vergine è un segno che ci dona la chiarezza e la capacità di fare un bilancio analitico chiaro del nostro percorso evolutivo fatto fin qui.. indicandoci altrettanto chiaramente i passi da fare per poter procedere ulteriormente.

La voce del nostro Sé superiore è dunque molto più chiara e “udibile”, quindi rimaniamo connessi con il nostro “sentire”.

Il segno della Vergine riporta in equilibrio l’idealismo a volte eccessivo dei Pesci, e testa e cuore si attivano insieme, donandoci l’unione di una profonda visione spirituale con la volontà di “fare”, di agire, e di metterci al servizio sia di noi stessi che del prossimo.

Siamo chiamati infatti a prenderci cura di noi stessi, ma siamo anche chiamati a prenderci cura del mondo vicino a noi, nel nostro piccolo e con profonda umiltà.


Quindi interroghiamoci su come le nostre capacità e i nostri doni possano essere messi al servizio degli altri. La Vergine, nel suo lato luce, è un segno che ci parla tanto di guarigione, mentre i Pesci ci insegnano ad esplorare le nostre acque più oscure dove si celano parti di noi che chiedono di essere viste, curate e guarite. Queste parti, filtrate attraverso le potenti energie della Vergine, vengono portate maggiormente in superficie, e il potere di guarirle è molto più potente in questo momento.

E tutte le visioni evocate durante questo inverno appena trascorso, e soprattutto durante questa stagione pescina, ora sono al servizio dell’energia verginea, per essere trasformate in forma tangibile e pratica.

Quindi rimbocchiamoci le maniche, e mettiamoci a lavoro. I sogni possono davvero diventare realtà! Ma per fare questo, questa Luna, ci chiede di abbandonare abitudini e pensieri malsani.. definitivamente! E’ il momento di lasciare andare l’autocritica: perdoniamoci per esserci persi e ancora persi mille e mille volte.


Prendiamoci cura della nostra salute, e non solo di quella fisica. Frequentiamo di più i boschi, ricerchiamo il contatto con la natura e nutriamoci con essa. Fermiamoci ad osservare i fiori che stanno sbocciando a nuova vita.. questo è un momento in cui troviamo molto conforto nei dettagli.


Nettuno in opposizione a questa Luna, ci potrebbe far sentire ulteriormente persi, confusi; ma per attingere al lato luce di questo potente pianeta, concentra molte della tue energie nella creatività, cosi come ti è più consono. Stare nella creatività ci permetterà di rimanere connessi con la nostra intuizione, e testa e anima potranno trovare un prezioso equilibrio.


Plutone forma invece un aspetto favorevole di trigono con questa Luna, e quindi il lavoro di profonda “trasformazione” già in atto, è ancora più favorito e sostenuto benevolmente.

E’ probabile che molti di noi si sentano profondamente stanchi emotivamente per tutto questo lavorio messo in essere durante questa lunga e introspettiva stagione invernale, e soprattutto durante questo ultimo mese. Ma se hai imparato e destreggiarti e a non temere queste energie acquose, buie, e spesso melmose del regno dei Pesci, ne uscirai sicuramente potenziato, ritrovandoti sorpreso quando ti renderai conto che lì, in quelle oscure profondità, hai cambiato e abbandonato la tua vecchia pelle.


Dunque, continua a rimanere connesso con la tua intuizione e con il tuo centro attraverso la creatività; dedicati del tempo per fare ciò che più ti porta nel tuo mondo interiore. Prenditi tuttavia anche il tempo per donarti amore fisico, curando te stesso, il tuo corpo, e anche la tua testa.

E i tuoi pensieri.

E’ tempo di mandarti Amore; è tempo di praticare la profonda accettazione di te stesso. E con questa potente Luna, che ci parla di pulizia e di rinnovamento, avremo a disposizione le energie giuste per arrivare pronti a questo nuovo imminente inizio che è alle porte.

Comentarios


  • LinkedIn
  • Instagram
  • Pinterest

©2021 di La Locanda di Madre Luna. Creato con Wix.com

bottom of page