Luna piena in toro.. 19 novembre 2021, 09:57
- Elisa Spadola
- 19 nov 2021
- Tempo di lettura: 2 min

Questa potente lunazione nel possente segno del toro, sarà anche un'eclissi quasi totale, e quindi simboleggerà un forte contatto con le ombre, individuali e collettive.
E’ una lunazione che sta portando dentro di te un reset energetico ed emotivo, al fine di purificare il tuo sentire, per poter comprendere la radice dei tuoi traumi. Questo è un buon momento per la guarigione, l'integrazione e la comunicazione con il tuo regno delle ombre. Le porte si sono completamente aperte al tuo subconscio, quindi decidi consapevolmente di attraversarle, e di accedere alle parti più profonde di te stesso.
Questa Luna, esaltata nel segno del toro, e opposta al Sole in scorpione, può smuovere ancor di più le acque turbolente di questo segno, e dunque è possibile che si percepisca proprio una sorta di terremoto interiore che mira a distruggere tutto ciò che davvero deve essere ora rimosso dal tuo percorso.
Cambiamenti cruciali stanno per verificarsi per molti di noi. Cambiamenti individuali.. ma anche avvenimenti nel mondo intorno a noi, che potrebbero scuoterci nuovamente e non poco. E quando fuori percepisci destabilizzazione, torna dentro te stesso, e respira.. li puoi trovare centratura e pace. Non temere l'ombra, amala, che sia essa dentro o fuori di te.
Giove in Acquario riceve una quadratura da questa eclissi, e quindi è richiesto uno sforzo in più per poter accedere all’energia che ci dona questo potente pianeta dal segno dell’acquario, e che ci vuole condurre verso una conoscenza superiore, verso la rivoluzione e il cambiamento. Ci viene chiesto di ampliare le nostre filosofie e le nostre ideologie, e di convogliarle nella collettività e verso il prossimo con intento amorevole. Non è semplice, ma ci stiamo preparando ad agire su questa nuova frequenza.
Inoltre Urano e Marte opposti, ci spingono verso la ribellione, e verso la difesa della nostra libertà individuale e collettiva.
Questa luna piena è detta anche "luna del castoro", un nome scelto dai nativi americani, in quanto, in questo periodo, i castori erano particolarmente attivi, e in preparazione dell’inverno, era dunque tempo di tendere trappole, che venivano preparate in modo da poter catturare questi preziosi animali per poterne poi ottenere pellicce calde per ripararsi nelle fredde notti invernali del nord.
E simbolicamente questa luna ti sta proprio chiedendo di prepararti, affinché tu possa essere pronto per affrontare il freddo buio che ci attende, soprattutto a livello collettivo.
Inoltre, le Lune con eclissi sono molto potenti, e ci scuotono parecchio con la loro immensa energia. Quindi cura il tuo corpo con un accento più forte, riposati, mangia bene, bevi molta acqua, medita, e ricaricati. E soprattutto.. proprio come ci insegna il segno del toro, regalati del piacere… come tu pensi che ti sia più consono.
A proposito di “piacere”, questa Luna nell’asse toro scorpione, è di certo una Luna che andrà a scuotere, a risvegliare o a enfatizzare emozioni, sensazioni ed emotività che hanno a che fare con la sensualità e la sessualità… quindi… buona Luna piena.
Comments