top of page

Luna Piena in Pesci del 10 Settembre 2022, h 11:59

  • Immagine del redattore: Elisa Spadola
    Elisa Spadola
  • 11 set 2022
  • Tempo di lettura: 4 min


Non si può negare il potere di una Luna piena. Anche quando non le prestiamo attenzione, la Luna piena si fa sentire in maniera intensa nelle nostre vite, causandoci spesso notti irrequiete e insonni. Quando pero` impariamo ad interagire con le sue energie, e ci apriamo ai suoi doni e alle sue rivelazioni, la nostra inquietudine inconscia nell’affrontare questa fase lunare, svanisce.


La Luna piena ha il potere di mostrarci improvvisamente nuovi punti di vista di situazioni che ci riguardano, e che non avevamo mai visto prima. Tramite essa, abbiamo dunque accesso al poter guardare le cose sotto una nuova luce, vedendole attraverso una lente diversa, come se donassimo degli occhiali ad un miope.

Vere e proprie rivelazioni, che ci guidano nell’elaborare pensieri ed emozioni, contribuendo fortemente, attraverso la consapevolezza acquisita, alla sanazione di traumi karmici e schemi che si ripetono da sempre nelle nostre vite.


La guarigione, non può avvenire finché non comprendiamo appieno ciò che stiamo guarendo. Spesso ci mancano i pezzi del puzzle, oppure rimangono in ombra finché non siamo energeticamente pronti a riceverli. La Luna piena rivela ciò che siamo pronti a integrare nella nostra coscienza. Ci fornisce informazioni importanti di cui abbiamo bisogno per comprendere l'intero quadro.

Ogni Luna piena ci offre dunque l'opportunità di allontanarci dalle vibrazioni che ci appesantiscono e che ci limitano. Potrebbero volerci diverse lune piene, o a volte anche solo una notte… ma con intenzione e consapevolezza, ognuna di queste opportunità, è un pezzo del nostro personale puzzle, che ci viene donato per essere aggiunto alla nostra opera di evoluzione.


Questa Luna piena, che si è formata ieri nel segno dei Pesci, e le cui energie si sentiranno forti e chiare almeno per le due prossime settimane, ci regala un grande potenziale di guarigione e liberazione. E congiunta con il suo governatore Nettuno, ci ispira ad espandere i nostri sogni e a sentire il nostro misticismo interiore.

Intuizione ed emozioni sono intensificate, e come con tutte le lune d’acqua in generale, la nostra sensibilità è molto più sviluppata, donandoci l'opportunità di esplorare la nostra coscienza interiore in maniera più nitida.

Insieme a questa maggiore sensibilità energetica, diventiamo anche più sensibili agli stimoli esterni. Il mondo esteriore può sembrarci un po' più rumoroso del solito, e sentiamo aleggiare una percettibile voglia di allontanarci dal caos dei contesti che viviamo, sviluppando una certa intolleranza, difficile da far coesistere con le nostre routine familiari e lavorative.

Presta dunque attenzione a tutto ciò che sembra invadere la tua energia. Potresti non essere in grado di tollerare alcuni stimoli in questi giorni, come di solito avviene in altri periodi. Concediti il permesso di isolarti un po` dal mondo, e onora qualsiasi emozione di irritazione, ansia o resistenza tu stia provando, accogliendola e rispettandola.

Onora il modo in cui ti senti, e prenditi cura di te stesso… sarai più ricettivo alla magia che questa Luna piena custodisce.

Spegni il telefono, limita le tue interazioni con le persone che non comprendono e non rispettano i tuoi confini, proteggendo cosi la tua energia e la tua pace.

Questa Luna ha molto potenziale per trasformarti, ma potresti perderne l'opportunità se ti senti sovrastimolato.


E` anche una Luna che tende a farti stare nell’illusione di “ciò che potrebbe essere se..”, e nel farti stare nell’illusione che, immagini appartenenti al passato siano ancora vissute come fortemente reali. Potremmo essere travolti improvvisamente dai ricordi e dalla nostalgia che essi portano con se. I sogni potrebbero essere forieri di immagini e persone riguardanti il nostro passato. La sensazione potrebbe essere quella di essere sospesi tra la realtà e il sogno anche da svegli. Sospesi tra il presente e il ricordo.. vivendo cosi in una sensazione di disconnessione e confusione.

Per aiutarci in tal senso, quindi ci viene richiesto radicamento, sperimentando pratiche che ci aiutino a connetterci con il nostro corpo. Passeggiate a piedi nudi nella natura, e per chi ha la fortuna di essere al mare in questo momento, camminare a piedi nudi sulla sabbia è grande panacea. Ma sono utili anche pratiche di respiro, yoga, e di meditazione mirata al radicamento.


Osserva inoltre il vocio della tua mente, e senti quanto c’è di vero in tutta la miriade di informazioni che ti invia senza sosta. Quando siamo sovrastimolati dall’esterno e dalla nostra mente, ci sentiamo sopraffatti, ed è facile che si diventi reattivi negativamente e molto rapidamente. Osserviamo quanto questo processo sia presente nelle nostre giornate.. già il prenderne consapevolezza, contribuirà a creare lo spazio tra l’evento e la reazione. E questa Luna piena cosi percettiva, è il momento perfetto per sviluppare questo spazio dentro di noi a un livello più profondo.

Mentre lavori con le energie di questa Luna piena, concediti dunque del tempo per guardare quanto i vecchi schemi sviluppati da ferite primarie e ancestrali, ti condizionino la vita. E quindi prenditi lo spazio per osservarli e per staccarti dal dolore che esse ti causano.

Quando abbiamo parti di noi stessi non viste e pacificate, esse tendono a controllarci a livello inconscio. Questi vecchi ricordi e ferite, ci fanno reagire in certi modi senza controllo cosciente. Come se utilizzassimo il pilota automatico, rispondendo agli stimoli attuali come se facessero parte del passato. Il trauma non conosce la differenza tra oggi e ieri. Quando agiamo dalle nostre ferite, non viviamo nel momento presente. Viviamo nel passato.

Sfruttare al meglio le energie di questa lunazione, vuol dire dare a noi stessi lo spazio per osservare le nostre emozioni, riuscendo a vedere chiaramente da dove nascono le nostre reazioni. E possiamo scegliere di reagire in modo diverso.. in un modo che ci stia guarendo, invece di reiterare con la vecchie ferite.


Luna in Pesci e Sole in Vergine, questi due segni, nel loro lato luce, possono insegnarci molto sul potere di guarigione. Osserviamo le nostre reazioni con compassione, ricordandoci che stiamo facendo del nostro meglio. Lasciamo andare il bisogno di crearci una vita perfetta, e abbracciamo invece il caos necessario per assecondare il flusso naturale delle cose.

Ascolta il tuo intuito, lascia che ti allontani dalle risposte logiche dettate da una mente logorroica. Ascolta le tue emozioni, e difendi il tuo spazio, lasciandoti invadere il meno possibile da “aggressioni” esterne.

Medita con costanza e a un livello più profondo, stai dentro di te e con te, più che puoi. Arriverai pronto all’intenso ed introspettivo equinozio di autunno che si avvicina sempre di più.


Immagine di @Midnightmoonvisuals

تعليقات


  • LinkedIn
  • Instagram
  • Pinterest

©2021 di La Locanda di Madre Luna. Creato con Wix.com

bottom of page