top of page

Luna piena in pesci.. 21 settembre 2021, 00:53

  • Immagine del redattore: Elisa Spadola
    Elisa Spadola
  • 21 set 2021
  • Tempo di lettura: 2 min


E’ una settimana intensa questa.. perché oltre ad esserci una Luna piena che si forma nel sensitivo e ricettivo segno dei pesci, domani, si celebra anche Mabon, ossia l’Equinozio di autunno. Si chiude dunque un ciclo e ci prepariamo ad iniziarne un atro.

Il buio comincia a sovrastare il giorno, e ci prepariamo dunque al “ritiro” e ai primi freddi. Così come per la nostra anima.. comincia la discesa verso le proprie profondità, così come ci narra il mito di Persefone.

In questa lunazione, congiunta a Nettuno, nuotiamo in un mare di emozioni, che avvertiamo amplificate all’ennesima potenza. Quindi potremmo sentirci eccessivamente sensibili ed emotivi, e per questo, la nostra percezione degli eventi attorno a noi, potrebbe risultare distorta.

Potremmo inoltre avere la sensazione di sentirci immersi in un caos difficile da sostenere.. ma spesso, è nel caos che ci ritrova. Sensazioni di sopraffazione e sconforto potrebbero dunque prendere il sopravvento, ma la resa al flusso, e la fiducia nel processo divino, sono la chiave per vivere questo momento di apparente smarrimento.

Nettuno retrogrado potrebbe aiutarci a fare emergere in superficie i nostri sentimenti più nascosti e repressi, piacevoli e meno piacevoli. L’opposizione di Marte, invece, potrebbe renderci più irascibili, rabbiosi e intolleranti.


Tuttavia, però, le energie di questa potente lunazione, essendo molto intense e ricettive, potrebbero aiutarci a canalizzare tutta questa sensibilità per connetterci, ognuno a nostro modo, con il Divino. Bando alla logica e alla razionalità… è il momento dunque di sognare e di creare!

Fidati della tua intuizione interiore, non cercare di razionalizzare, e ascolta il tuo cuore. L'ego non ha alcun ruolo in questa Luna, permetti a te stesso di sganciarti dalle catene che non ti permettono di innalzarti verso vibrazioni più alte.

Con l’arrivo della Luna calante, rilascia attaccamenti, limitazioni, paure, controllo. Solo così il tuo vero Sè interiore può esprimersi. Vibrando ad una frequenza più elevata. Le catene ci trattengono lì in basso.. prigioniero dell’ego.


L’asse vergine/pesci, come ci insegna il significato del simbolo del Tao, che esprime a pieno la complementarietà tra gli opposti.. ci parla di realtà e inconscio, di visibile e di invisibile, di mente e di emozioni, di corpo e di spirito.

Entrambi questi segni possiedono grandi poteri di guarigione e una saggezza innata che è qui per farci comprendere la verità attraverso tutto ciò che è intangibile e tangibile.


Riposati il più possibile, sii gentile, e presta attenzione a come il tuo corpo risponde a qualsiasi cosa tu faccia o ti si presenti dall’esterno (vergine), e a tutto ciò che ti dice il tuo intuito (pesci).

Presta inoltre molta attenzione ai tuoi sogni.. sono uno tra i più portentosi mezzi di trasporto che ti permettono di viaggiare per altri mondi e dimensioni…


Comentarios


  • LinkedIn
  • Instagram
  • Pinterest

©2021 di La Locanda di Madre Luna. Creato con Wix.com

bottom of page