Luna piena in gemelli del 19 dicembre 2021, ore 05:35
- Elisa Spadola
- 19 dic 2021
- Tempo di lettura: 2 min

Nonostante il periodo sia molto complesso da vivere, questa è una luna piena di buon auspicio.
Tutte le lune piene hanno a che fare con il rilascio e la pulizia, quindi siamo divinamente invitati e guidati a lasciarci definitivamente alle spalle vecchie credenze, schemi comportamentali, rapporti stantii, vecchi retaggi, identità non conformi alla nostra anima, e quant’altro non ci serva più nel nuovo anno che sta per cominciare. Insisto.. lo so! Ma questo è basilare. Non possiamo controllare gli eventi.. rassereniamoci, e lasciamo andare ciò che deve andare. Tutto è così proprio come deve essere.
Non possiamo più reiterare. Quante volte abbiamo ripetuto lo stesso doloroso schema comportamentale? Ora è davvero la chiamata più importante per mettere il punto.
Stiamo davvero aprendo un nuovo importante capitolo della nostra vita, e dobbiamo arrivare pronti, e liberi da zavorre limitanti, per essere la migliore versione di noi stessi mentre l'energia cambierà fortemente.
Questa Luna fa un quinconce alla congiunzione Venere-Plutone in capricorno. Quindi, per alcuni di noi, potrebbero esserci problemi nelle relazioni, e in primo piano, potrebbe trattarsi della trasformazione, o della distruzione definitiva, di una storia oramai giunta al capolinea. O degli strascichi di essa, che ci trasciniamo dietro da mesi, anni.
Nel frattempo anche la quadratura di Urano e Saturno sta arrivando al grado esatto.. e le potenziali manifestazioni di questa energia potrebbero farci attraversare un ulteriore momento difficile e di sconforto… ma tuttavia, grazie al benefico Giove, potremo ottenere sostegno e protezione per attraversare questo momento. E comunque sappiamo, che soprattutto nel dolore, si trova la strada per tornare al nostro centro, là dove sta tutto ciò che ci serve e che ci accoglie. Là dove c’è tutto il necessario per essere sereni.
Quindi continua il momento in cui è necessario cercare e trovare uno spazio dove ricentrarci, dove riconnetterci profondamente con i messaggi che la nostra anima ha per noi.
E’ vicino anche il solstizio di inverno, e questo conferma che è ancora dunque un momento di grande introspezione.
Ma questo non vuol dire isolarsi, questa Luna si forma nel segno dei gemelli, il segno comunicativo per eccellenza… e quindi, è la luna della conoscenza e della comunicazione. Quindi è il momento giusto per condividere i nostri pensieri con chi di dovere… se vogliamo dire qualcosa e non osiamo, osiamo ora! E’ il momento perfetto per farlo. Questo è un momento magico per la comunicazione, che sia verbale, scritta, disegnata… come più la gradite.
Buona continuazione di percorso.. 🤍
Comments