top of page

Luna piena in ariete del 20 ottobre 2021, ore 16:57

  • Immagine del redattore: Elisa Spadola
    Elisa Spadola
  • 20 ott 2021
  • Tempo di lettura: 3 min


Nonostante Plutone, Saturno, Giove e Mercurio siano tornati diretti, dopo, chi più e chi meno, un lungo periodo di moto retrogrado che ci ha messo a dura prova, il cielo è ancora un po’ teso, e questa Luna porta con se grandi e potenti energie, simili a quelle di bombe ad orologeria pronte a scoppiare all’improvviso.

Ci si sente come se fossimo passati da un lungo corridoio irto di insidie, fuoco e fiamme.. ma, nonostante tutto, questa Luna, potrebbe essere il culmine di alcune delle nostre lotte e sfide più importanti.


Ora, potremmo paragonare questo momento come alla grande esplosione, la distruzione.. che libera il nostro terreno, che seppur cosparso da parecchie macerie, predisponendolo alla costruzione di nuove e solide fondamenta.

Abbiamo riflettuto molto, sappiamo chi vogliamo essere.. basta far finta di niente, è ora di manifestarci nella nostra vera essenza. E questo è un terreno fertile per una nuova e vera rinascita, pronti a spingerci avanti più forti e più veri.

Guerra con noi stessi, cambiamento, trasformazione, rinascita. Questo è quello di cui ci parla il cielo in questo momento. Sentiremo probabilmente forti tensioni e resistenze.

Questo non solo a livello individuale, ma anche a livello collettivo.. “guerra”, astio, rabbia, sono davanti agli occhi di tutti, e il cielo descrive chiaramente tutto ciò con il governatore di questa Luna, Marte, che è congiunto al Sole, opposto alla Luna e quadrato a Plutone, il Dio degli inferi. E quando è coinvolto Plutone, potenti energie di distruzione e trasformazione sono in atto.

Distruzione e trasformazione non avrebbero senso di esistere senza la rinascita!

A livello individuale, potremmo sentirci sopraffatti da questa energia esplosiva, che si manifesta soprattuto nelle relazioni. Ricordiamoci di non agire nella foga del momento in cui sorge la rabbia, anche se dovesse risultare difficile controllare le nostre emozioni. Canalizziamo la rabbia in modo intelligente.. trasformiamola in passione. Passione in un qualcosa che amiamo fare.. passione e enfasi in ciò che vogliamo raggiungere. Utilizziamo la forza prorompente del fuoco arietino per agire.. facciamo un’azione, ora! Quella decisiva.. che spinge davvero ai nuovi inizi che tanto desideriamo da tempo.

E nel collettivo, ricordiamoci di non cedere alle provocazioni, e che possiamo essere diretti senza essere conflittuali. Cercare di inculcare agli altri le nostre idee, che seppur secondo il nostro punto di vista possono anche sembrare le più giuste, non è mai una buona azione.

Rispetto e tolleranza.. si spera torneranno presto su questi schermi.



Tutto ciò che di meglio possiamo fare è guarire noi stessi, rimanendo centrati sul nostro credo, ma senza risentimento o rabbia verso le idee e le azioni altrui.

Canalizziamo davvero tutto questo fuoco portato da questa Luna in maniera costruttiva… e trasformiamo questa rabbia nella volontà di vincere le nostre battaglie. Quelle che abbiamo con noi stessi. L’energia della rabbia è portentosa,. e se utilizzata bene può dare vita a grandi e potenti trasformazione evolutive.


Chiudi i capitoli già ampiamente terminati della tua vita… non ostinarti a stare ancora su quella vecchia pagina del tuo libro. E con questa Luna arietina, la forza di volontà e la voglia di rivalsa saranno ai massimi livelli.

Il forte spirito combattivo dell'ariete ci solleverà dallo sconforto che ogni distruzione e ogni trasformazione portano con se, e ne varrà di certo la pena. E a breve, da guerrieri esausti, seduti a riposare.. diremo.. si, ne è valsa proprio la pena.

Comments


  • LinkedIn
  • Instagram
  • Pinterest

©2021 di La Locanda di Madre Luna. Creato con Wix.com

bottom of page