Luna piena in acquario.. la Tredicesima Luna e la Luna Blu del 22 agosto 2021
- Elisa Spadola
- 22 ago 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Questa Luna piena viene anche definita "Tredicesima Luna" e “Luna Blu”. Non succede spesso… è un evento raro, quindi è una Luna molto speciale.
E’ ancora una Luna che si forma nel segno dell’acquario, quindi come la scorsa Luna piena del 24 luglio. E quando due lune piene cadono consecutivamente nello stesso segno zodiacale.. la seconda delle due, è definita Tredicesima Luna.
E’ anche la terza di quattro lune piene che si formano nella stessa stagione, laddove invece se ne formano normalmente solo tre, ed ecco perché parliamo anche di Luna Blu.

Quindi, con due lune in acquario, viene messo un forte accento in un messaggio ben preciso… il cambiamento è alle porte, ed è ora di aprirle queste porte..
Dall’acquario possiamo aspettarci situazioni ed emozioni caotiche ed imprevedibili.
Un finale difficile forse, ma assolutamente necessario, potrebbe essere pronto per tanti di noi al culmine di questo ciclo di lunazione diviso in 2 parti. Sii aperto a ciò che sta arrivando con fiducia, e accetta il nuovo.
E’ una Luna che si forma al grado 29 del segno.. e il grado 29, in astrologia, detto anche grado karmico o anaretico, è un punto sensibile e molto interessante, che ci parla di tematiche connesse con incarnazioni passate (karma personale), o con ciò che abbiamo ereditato dal nostro albero genealogico (karma familiare).
Si tratta essenzialmente dunque di questioni che sentiamo presenti nella nostra vita, in cui ci sentiamo imbrigliati, ma che non riusciamo a sentire risolte proprio perché, provenienti dal passato della nostra Anima.
E questa potente Luna potrebbe portare grandi risposte, e soluzioni, a temi cruciali per noi, in cui magari “lavoriamo” da tanto tanto, tantissimo tempo.
In generale, tutti i temi evidenziati della prima Luna in acquario, vengono ribaditi con questa seconda Luna in acquario.. e arrivano al loro culmine. E con la vicinanza del benefico Giove congiunto a questa Luna, nulla è impossibile! Aspettati dunque l’inatteso, l’impensabile.. se sai stare nella fede e nella fiducia.
L'ultima Luna piena era congiunta a Saturno, ma ora invece, con Giove in congiunzione, è più che probabile che qualsiasi problema sorto durante la prima lunazione, possa trovare soluzioni a lungo termine.
Giove è espansione, nel bene e nel male, ma è anche fortuna, beneficio, abbondanza. Se l’energia messa a disposizione da questa Luna, viene canalizzata correttamente, questo può essere un momento di grande e benefica evoluzione… sempre se sei disposto ad abbracciare il cambiamento.
Con un’enfasi così accentuata nel segno dell’acquario, da qui alle prossime settimane, possiamo davvero aspettarci di tutto.. avvenimenti strani, dirompenti, sorprendenti. E con Giove congiunto alla Luna, tutto verrà amplificato.
Che tutti i tuoi desideri trovino la giusta strada per potersi manifestare nella tua vita.. ❤️
Comments