top of page

Luna Piena in Acquario del 12 Agosto 2022, h 03:36

  • Immagine del redattore: Elisa Spadola
    Elisa Spadola
  • 13 ago 2022
  • Tempo di lettura: 6 min


Ieri, 12 agosto 2022, alle ore 03:36 del mattino, si è formata una super Luna piena molto intensa nel segno dell’Acquario, opposta al Sole in Leone, congiunta a Saturno, e quadrata ai Nodi Lunari e agli impetuosi Marte e Urano.

Questa posizione dei pianeti, genera un aspetto astrologico impegnativo da attraversare, detto “quadrato a T”, e per tale motivo, questa, potrebbe essere stata una luna piena difficile per molti.

Saturno, il pianeta della restrizione, della disciplina e delle prove, ha di certo contribuito ad intensificare energie di lotta interiore, di frustrazione, e di cattivo umore.

E più in generale, questa formazione di quadrato e T, in cui sono appunto anche coinvolti Marte e Urano, è un aspetto teso che ci ha donato un forte impeto di ribellione contro tutto ciò che sembra trattenerci.. e questo potrebbe avere implicazioni importanti a lungo termine, sia a livello personale, sia a livello collettivo.


L’Acquario, è uno dei segni più complicati e forse più fraintesi dello zodiaco. Esso porta l’attenzione alla coscienza collettiva. La coscienza collettiva è la rete interconnessa di energia in cui tutti viviamo.

Questo segno zodiacale rappresenta e governa tutto ciò che ha a che fare con la società e con il servizio alla collettività, ma governa anche l’individualità di ognuno di noi.

Esso, seppur si manifesti come il segno più altruista dello zodiaco, è paradossalmente anche un segno fortemente individualista, ribelle e trasgressivo. E che non ama per nulla le invasioni di campo.. se non specificatamente concesse dopo lunghe elucubrazioni mentali.

Sono dunque queste le energie che ci porta questa intensa Luna piena in Acquario.. partire dalla cura e dalla difesa della nostra individualità, per contribuire a guarire noi stessi e di riflesso anche il collettivo. Saturno ci impone di guardare in faccia i nostri limiti più evidenti, e Marte e Urano ci donano uno spiccato senso di ribellione e determinazione nel manifestazione ciò che siamo veramente.

Inoltre la quadratura con i nodi lunari, ha fatto si che questa Luna sia stata particolarmente connessa con il nostro karma e con il nostro dharma, e quindi l’ha resa fortemente funzionale nel darci una ulteriore potente spinta per sciogliere i nodi al pettine di origine karmica, e per aggiungere ulteriori tasselli nel percorso evolutivo della nostra persona e dalla nostra Anima.


Torniamo un attimo all’energia del segno dell’Acquario.. se da un lato esso ci aiuta a riunirci con la collettività per formare strutture sociali, e ci aiuta anche a rompere la struttura della società attraverso atti ribelli che sfidano lo status quo, dall’altro lato, ci impone rigore nel non farsi invadere nella propria individualità e nella propria personalità manifesta.

L'Acquario pone anche attenzione alle dinamiche di gruppo e al modo in cui ci trattiamo l'un l’altro. Quindi maggiore attenzione ci verrà richiesta in questo momento in tal senso.

Come scrivevo poc’anzi, questo segno governa la coscienza collettiva, che nella sua definizione più semplice, è il pensiero condiviso di una società. La si può immaginare come un'enorme nuvola di credenze, opinioni ed energie, che avvolgono e condizionano la società.

Essa influenza i pensieri e gli schemi condizionati di tutti, anche se è difficile rendersene conto ed averne la consapevolezza. Crea paradigmi di pensiero e strutture di credenze radicate. Appare nella pubblicità, nelle dichiarazioni dei Governi, sui social media.

Emana innumerevoli vibrazioni, e tutti noi possiamo scegliere di sintonizzarci o meno sulla loro frequenza. Sottrarsi a volte risulta molto molto difficile, anche perché queste vibrazioni sono molto potenti. Basti pensare a quanti siamo nel mondo, e ognuno di noi genera pensieri, azioni ed energie che contribuiscono a creare coscienza collettiva.Tutti siamo connessi con il tutto.

Quindi tutti noi abbiamo il potere di influenzare tale importante processo, e di contribuire alla creazione dell’energia in cui tutti noi viviamo e dalla quale siamo avvolti.

L’Acquario nel suo lato luce, ci insegna a rimanere al servizio della collettività, cercando di generare nel nostro piccolo, coscienza collettiva evoluta e benefica per il pianeta, attraverso pensieri e azioni costruttive e giovevoli.

Quindi, ciò che ci viene richiesto, è operare nel nostro piccolo per generare benessere collettivo, senza lasciarci invadere da vibrazioni e persone nocive che ci vogliono uniformati a credenze individuali o collettive che non ci appartengono.


Siamo nati per evolverci come esseri umani. La trasformazione è uno dei fattori motivanti primari di tutti i comportamenti. Noi ci evolviamo, noi mutiamo, noi non siamo statici. Senza cambiamento e senza persone che si lasciano fluire nel cambiamento, la società ristagna.

L'energia dell'Acquario da la spinta nel creare un gruppo collettivo, e poi aiuta gli individui a ritrovarsi in quel gruppo. Ma ci insegna anche che, in quel gruppo bisogna entrarci con la propria verità. Ci insegna che, in parallelo al gruppo, centrarsi nella propria individualità, laddove esiste il nostro fulcro vitale e spirituale, è di basilare importanza. Ci insegna a non lasciarci invadere da chi ci vorrebbe diversi.

Noi che cogliamo l'occasione per essere ciò che siamo, indipendentemente dal fatto che potremmo essere accettati o meno dalla collettività, modelliamo il modo in cui vivono gli altri.

Questa energia fa emergere dunque la nostra visione di chi siamo, di chi siamo all'interno di un gruppo, e di quale cambiamento deve avvenire in modo che tutti nel collettivo possano contribuire a creare una coscienza condivisa forte e benefica.

Siamo tutti connessi e respiriamo tutti la stessa aria. Facciamo tutti parte della stessa rete energetica e siamo tutti influenzati dalla coscienza collettiva. Abbiamo dunque tutti la responsabilità di contribuire all’evoluzione dell’umanità, scoprendo chi siamo e dicendo la nostra verità.


Diventa dunque profondamente consapevole di come sei influenzato dalla società. Quanto ti fai condizionare dal micro mondo intorno a te, e da chi ti circonda? Famiglia, scuola, ambiente di lavoro, amici, conoscenti. Quanto e come ti influenzano? E quanto ti lasci influenzare dal macro mondo? Social, media, web?

Ricordiamoci che siamo come spugne. Assorbiamo le energie dell'ambiente che ci circonda, e plasmiamo abitudini, comportamenti e risposte condizionate, spesso senza averne consapevolezza.

Consenti alle energie che questa Luna piena in Acquario ci lascia per parecchi giorni, di aiutarti a trovare la tua libertà individuale e di manifestarla nel collettivo. Chiediti quali credenze siano davvero le tue, o se ti siano state semplicemente inculcate da qualcuno o qualcosa. E adotta un cambiamento di manifestazione se lo ritieni opportuno. Va bene cambiare ed evolversi. Stop al rimanere statici nei propri loop comportamentali.

E` ovvio che non tutti gradiranno, e si sentiranno a proprio agio con il tuo nuovo Io. Ma ciò che conta di più, è che ti senti a casa nella tua vera energia.

Quando trovi la tua verità, manifestala. E cosi` potrai contribuire al cambiamento e alla trasformazione di questa società, che ha un grande bisogno di risollevarsi e destarsi da uno stato comatoso profondo intriso di scelleratezza e incuria.


Sei spinto dunque a sentire cosa sei pronto a manifestare per raggiungere un nuovo livello di esistenza. A sentire ciò che è pronto a trasformarsi in te, in modo da poter uscire dal tuo vecchio stampo uniformato, per entrare in una nuova forma energetica pronta ad aiutare coloro che ti circondano ad evolversi verso il loro più alto potenziale, mentre raggiungi il tuo.

Con l’aiuto dell’energia luce dell’Acquario, e quella del Sole che risiede in Leone, occupiamoci di definire la nostra individualità. Entrambi i segni ci incoraggiano a capire chi siamo, ad accettare chi siamo! E ad esserlo in ogni situazione!

Essi ci insegnano a liberarci dalle aspettative degli altri, a superare la paura del rifiuto e ad allinearci con la nostra essenza.

Nello specifico il Leone ci insegna come possiamo celebrare la nostra unicità, e ci insegna ad amarci incondizionatamente. L'Acquario si concentra sul come possiamo celebrare l'unicità nostra e degli altri, comprendendo che il collettivo è fatto di individui.

Ognuno di questi due segni ci ricorda che l'Amore è la vibrazione più alta di tutte. E ci aiutano a riconoscere quando tradiamo la nostra verità per adattarci alla folla, fingendo di essere qualcosa che non siamo.

Lavora ora dunque con queste due energie per liberarti da qualsiasi programmazione sociale che ti richiede di inserirti nello status quo. Concediti invece la libertà di stare nella tua verità e di condividerla.


Proprio oggi è morto Piero Angela, grande onore a lui. E uno degli ultimi insegnamenti che ci ha lasciato poco prima di morire, in perfetta sintonia con le energie esistenti nel momento della morte, è stato: “cercate di fare anche voi la vostra parte per questo nostro difficile paese.”.


Quindi spostiamoci verso frequenze più alte. Manifestiamo il potere di essere noi stessi, di guarire noi stessi, e di guarire attraverso noi stessi il collettivo, mentre lo prepariamo ad un futuro più evoluto.

Impariamo a non temere più l'opinione degli altri, e rimaniamo nella nostra verità, attirando e circondandoci di persone che vogliono stare con noi proprio perché ci amano o ci accettano per quello che siamo.

Contribuiamo con i nostri doni e talenti unici al collettivo, e ispiriamo gli altri a fare lo stesso.


Immagine di @Midnightmoonvisuals

留言


  • LinkedIn
  • Instagram
  • Pinterest

©2021 di La Locanda di Madre Luna. Creato con Wix.com

bottom of page