top of page

Luna Nuova in Vergine del 27 Agosto 2022, h 10:17

  • Immagine del redattore: Elisa Spadola
    Elisa Spadola
  • 28 ago 2022
  • Tempo di lettura: 4 min

Ieri, 27 agosto, alle ore 10:17, si è formata una Luna nuova nel segno della Vergine, e il bisogno di concentrarsi su se stessi, sul proprio corpo, e sulla propria interiorità con introspezione e profondità, comincia ad aleggiare e a farsi sentire.

Molte delle tematiche che hanno a che fare con il segno della Vergine vengono profondamente risvegliate in noi.. tra tutti, il bisogno di concentrarci sulla nostra salute psicofisica che chiede ora tutta la nostra attenzione.

E` molto probabile che in concomitanza con questa Luna nuova, che nel momento della sua formazione ha formato un aspetto di quadratura esatta al grado con il bellicoso ed energico Marte, i sintomi fisici e i dolori emozionali che più ci contraddistinguono, si siano manifestati in maniera molto forte e irruenta.

E l’aspetto di quinconce che questa Luna ha fatto con l’espansivo Giove, ha potuto aumentare l’intensità della manifestazione di tali sintomi o dolori emozionali, che con un aspetto di quinconce, è molto probabile, abbiano avuto un forte nesso con la propria storia karmica e genealogica.


Le energie di questa Luna nuova si manifesteranno, almeno per i prossimi quattordici giorni, ma comunque, essendo appena entrati nella stagione del segno della Vergine, e avendo un cielo cosi fortemente introspettivo in quanto moltissimi pianeti sono e saranno in moto retrogrado, la richiesta è e rimane quella di concentrarsi su noi stessi e sul nostro stato psicofisico, prendendoci cura di noi in maniera particolarmente amorevole, e ritagliandoci come più possiamo, occasioni introspettive di contatto profondo con le nostre emozioni, le quali, manifestandosi, ci portano sempre un messaggio da accogliere e da ascoltare.


Abbiamo un estremo bisogno di cure durante la stagione delle Vergine, e non possiamo trovare fuori queste cure di cui abbiamo bisogno.

Non puoi dunque dimenticarti della cura di te, del tuo corpo e dei tuoi bisogni. L’accento viene fortemente messo sulla relazione con te stesso e non puoi scappare.

Questo al fine di poter costruire un sano equilibrio interiore, che al di là di tutto quello che succede fuori, ti permetterà di affrontare al meglio la stagione autunnale che è alle porte.


Guardati.. datti attenzione. Prima ancora di darla agli altri! Sii la tua priorità. Il modo di comportarsi degli altri con te, è il riflesso di come tu ti comporti con te stesso. Gli altri ti trascurano? Tu ti trascuri.. Gli altri non ti “vedono”? Tu non ti vedi..

Dove, come e quando non ti rispetti? Dove, come e quando ti dimentichi di te? Chieditelo.

Curi il tuo corpo dentro e fuori? Nei tuoi occhi cosa si legge.. serenità o tristezza? Ascolti le tue emozioni, o cerchi di ignorarle? La tua mente è in equilibrio, o è costantemente fagocitata da pensieri obsoleti, ripetitivi e nocivi? Questa Luna in Vergine, e le energie messe in essere da questo segno, ci impongono di mettere l’accento su tutto questo.


Fermati e guardati. Non dimenticarti di Te.. non dimenticarti che sei vivo, e che non è che semplicemente esisti. E soprattutto non dimenticarti che hai il diritto di essere felice. Liberati dalle false credenze che attanagliano la tua anima, e rendila libera di poter sperimentare una vita incarnata, intrisa di equilibrio e pienezza.

Permetti alle energia portate da questa Luna nuova di darti la spinta per riappropriarti del tuo potere. Credi nel tuo potenziale per realizzare la vita che desideri. Hai tutto il potere di cui hai bisogno per manifestare qualsiasi visione che sia in linea con il tuo essere.

Sta a te decidere come e quando usare questo potere. È il momento di radicare la tua energia, avere bene in chiaro il tuo percorso, e sapere che hai le risorse interiori per rendere tangibili i tuoi sogni.


Queste energie virginee, cosi divinamente femminili, possono insegnarci molte cose sul nostro potere di guarire, di evolvere e di allinearci con la nostra intuizione.

La Vergine, che è una delle grandi guaritrici dello zodiaco, ci ricorda che le nostre ferite possono sabotarci nei modi che meno ci aspettiamo, e quindi ci chiede, nel suo lato luce, di portare “organizzazione” nelle nostre vite. Ci ricorda che per raggiungere le nostre visioni più alte, dobbiamo lavorare sodo, e dobbiamo riordinare le nostre menti e i nostri cuori.

Nel suo lato ombra ci potrebbe fare sentire indegni di vivere una vita piena e appagante. Potrebbe farci sentire senza speranza.

Allora tu diventa consapevole di questo.. e del fatto che esistano delle ombre nella tua mente subconscia, che ti raccontano storie sul perché non potresti essere abbastanza meritevole di una vita piena e serena.

La consapevolezza e il riconoscere questi pensieri e queste credenze fortemente auto limitanti, nel tempo, può fare davvero la differenza. Affronta le loro cause profonde. E anche se potresti non essere in grado di curarle in un batter di ciglia, abbi fede, e continua nel tuo percorso.


La Vergine è la Dea dello zodiaco. Quando essa è in equilibrio, ci insegna a portare più gioia e appagamento per noi stessi. E questo diventa naturalmente il “dono” che poi si fa anche agli altri.

Essere al servizio degli altri non significa vivere la tua vita per servire l’altro, o avere a tutti i costi l’approvazione della gente che ti circonda. Si tratta di definire chi sei e cosa ami, e lasciare che questo Amore per la vita fluisca naturalmente nel mondo.

Puoi rimanere radicato nella tua individualità e autenticità, mentre ti mostri agli altri con i tuoi doni e la tua vera personalità.


Decidi come vuoi sentirti ogni giorno, “senti” quella sensazione, e ritagliati delle routine quotidiane che ti radichino in quella sensazione. Guarda il percorso verso le tue visioni svolgersi davanti a te un passo alla volta, e sii consapevole di tutti i passi fatti fino ad ora.

Apriti, e permetti a queste energie virginee, di permeare la tua mente e il tuo corpo mentre scendi in profondità nell’esplorazione del tuo mondo interiore.

Impara a fidarti del processo e ad arrenderti alla sua magia, sapendo che alla fine, sei tu quello che comunque ha in mano il timone.


Permetti dunque a questa Luna nuova in Vergine di potenziarti. Ricorda che tu sei il più grande investimento, investi nella conoscenza del tuo valore. Dirigi lo sguardo verso l’interno.. e guarda la meraviglia che sei. Il “tutto” seguirà.


Immagine di @Midnigtmoonvisuals

Comments


  • LinkedIn
  • Instagram
  • Pinterest

©2021 di La Locanda di Madre Luna. Creato con Wix.com

bottom of page