Luna nuova in scorpione del 4 novembre, ore 22:14
- Elisa Spadola
- 5 nov 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 15 mag 2022

Siamo nella piena fase di questa potente Luna nuova in Scorpione..
In questo segno qualunque pianeta in transito assume un valore mistico e un potere trasformativo, tanto che, i prossimi giorni, saranno caratterizzati da emozioni molto forti, e da un sentito bisogno di discesa nel nostro inconscio.
La fase di Luna nuova simboleggia una transizione energetica di forti e nuovi inizi che portano con se voglia di azione, ma durante questa lunazione, potrebbero percepirsi forte stanchezza, destabilizzazione e sconforto.
Le intuizioni sono però intense e precise, ed è il momento giusto per seguirle e per dare anche solo un piccolo “via” a nuovi e importanti progetti.
La congiunzione con Marte, renderà i prossimi giorni piuttosto carichi, e potremmo percepire una certa tensione e una certa aggressività, ma anche una grande voglia di rivalsa che si agita dentro di noi.
Inoltre teniamo sotto controllo l’impulsività soprattutto per ciò che concerne la comunicazione con gli altri.
Percepiremo forte anche una grande voglia di introspezione e di ritiro con noi stessi, e se possibile, un contatto profondo e chiarificatrice con la nostra anima tramite una profonda solitudine… e Saturno, in quadratura, potrebbe essere rigoroso in tal senso, imponendoci a suo modo questo “ritiro”.
Questo anche al fine ritrovare una sorta di stabilità interna che al momento è difficile da mantenere, vista l’enorme pressione a cui siamo sottoposti da qualche tempo.
Urano, in perfetta opposizione, potrebbe generare imprevisti, cambiamenti repentini di programma, e un forte senso di ribellione interiore, e spesso, anche manifesta.
Trattasi dunque di una Luna molto difficile, ma molto molto potente, che porta con sé una forte energia, che se utilizzata nel modo corretto, genererà una forza di volontà interiore e portentosa che ci condurrà di certo al raggiungimento dei nostri obbiettivi.
E questo nuovo percorso inizia ora in tal senso.. partendo con un lavoro intenso, profondo, e svolto nella nostra interiorità, nel nostro laboratorio alchemico. Un percorso che durerà sei mesi, che porterà a delle azioni incisive più in là.. e alla raccolta di quanto seminato ora.
Buona discesa nella vostra interiorità.. e buon percorso.. 🤍
Comments