top of page

Luna nuova in Bilancia del 6 ottobre 2021, h 13:05

  • Immagine del redattore: Elisa Spadola
    Elisa Spadola
  • 5 ott 2021
  • Tempo di lettura: 3 min

Con un cielo così difficile e complesso, cosparso di molti pianeti in moto retrogrado, e una Luna Nuova che si forma nel segno dell’equilibrio per eccellenza, non si può che parlare di crisi.. di conflitto interiore e della psiche.

Stiamo manifestando ciò che siamo veramente? O stiamo continuando ad agire in base a quelli che sono gli standard e le modalità che ci vengono richieste, spesso celatamente, dagli altri, o più in generale dalla società che ci vuole conformati e preconfezionati come dei perfetti soldatini?


Il 6 ottobre 2021, giorno di Luna Nuova, quattro pianeti in bilancia, tra cui sopratutto l’energico Marte, creano una forte, fortissima energia nell’elemento aria, elemento a cui il segno zodiacale della bilancia appartiene. Ed è come se un potente vento, un potente vento di cambiamento, arrivasse a scuotere gli animi verso una maggiore o una nuova consapevolezza.

E Mercurio retrogrado, anch’esso in bilancia, molto poco distante da Marte, Sole e Luna congiunti, a proposito di “cambiamento”, ci invita e ci supporta al fine di attuare un vero ed importante dialogo interiore con noi stessi.

Quindi è ancora una volta il momento di tentare seriamente di staccare la spina, e di spingerci dentro noi stessi, facendoci cullare da questa grande e densa energia, tra l’altro molto karmica.

Se sentite un profondo bisogno di ritiro, ascoltatelo. Concentratevi su ciò che avviene all’interno di voi stessi, e non all’esterno. Non lasciatevi distrarre. Rimaniamo in profonda contemplazione del nostro centro, prendiamoci del tempo per rilassarci, per fermarci un attimo, per distaccarci dalle tensioni che si creano all’esterno di noi, e per concentrarci sulle tensioni che sentiamo all’interno. Ascoltiamole, e cerchiamo di dialogare con loro.

L’energia di Marte, congiunto perfettamente a questa Luna, se canalizzata bene, ci regala una fortissima voglia di individuarci, di trovarci e di manifestare il nostro vero essere. Anche se il mondo va nell’esatta direzione contraria, con coraggio, ci spinge ad affermarci per quello che siamo.


Questa Luna Nuova che si forma nel segno delle relazioni per eccellenza.. ci parla di voglia di relazioni sane, di relazioni risolte, evolute.. ci parla di guarigione in merito a vecchie credenze, usi, o abitudini stantie e deleterie, che mettiamo in atto in una relazione, a vecchi modelli che non hanno più ragione d’esistere.

Quindi relazione con gli altri.. si, indulgenza, tolleranza, ma MAI fino al punto di annullarci per gli altri.. perché in primis, la relazione su cui pone l’accento questa Luna, è la relazione con noi stessi!

Chirone in opposizione a questa Luna ci rende le cose più difficili, perché smuove dolori, e risveglia ferite.. ma ci offre proporzionalmente anche una maggiore possibilità di guarirle. Con consapevolezza, con l’Amore come redenzione. Odiare le nostre ferite non serve a nulla, compatirle non serve a nulla, condurle al vittimismo non serve a nulla. Bisogna amarle, ringraziarle. Solo così smetteranno di urlare e di palesarsi in continui schemi ripetuti all’infinito.

E questo forte, fortissimo vento di cambiamento portato da questa Luna Nuova e dal suo cielo.. può essere la svolta.


Come ogni Luna nuova ci insegna, è il momento di fare un reset, e di piantare nuovi semi. Non è mai tardi per provarci ancora una volta.. per volerci migliorare, per gettare nuovamente le basi per nuove abitudini, nuovi stili di vita, che genereranno poi a loro volta, altre novità, nuovi incontri, nuove consapevolezze, nuovi schemi. E con Marte a favore, abbiamo dalla nostra, audacia, forza, e coraggio.

Il Cielo sarà presto più leggero, e alcuni importanti pianeti concludono temporaneamente i loro moti retrogradi proprio nei prossimi giorni, tra cui Saturno, Giove e Plutone, quest’ultimo, proprio domani nel giorno di Luna nuova torna diretto.. e questo vuol dire “tutto potrebbe apparire distrutto, e forse lo è anche.. ma mettiamo il focus sul fatto che è il momento di ricostruire il nuovo, questa volta su basi solide e attinenti con il nostro centro!”.

In un mondo in così forte disequilibrio, abbiamo bisogno di trovare il nostro equilibrio, il nostro centro.

Portare fine o giovamento a questo nostro conflitto interiore, ci porta in dono i nuovi inizi. Cuore e testa hanno bisogno di fare l’amore e non la guerra. Tutto il resto è all’esterno. Fuori di noi. Concentriamoci su si noi e sulla nostra interiorità.

E’ il momento di riequilibrare, come ci insegna la bilancia, le nostre priorità… lo stiamo facendo? Ecco.. fermiamoci, entriamo dentro noi stessi, e ascoltiamo tutta la sacrosanta verità che è nascosta dentro il nostro cuore.

E’ molto più facile arrivare a questo equilibrio, tramite la fiducia in noi stessi, e manifestando l’Amore per noi stessi. Questa è la strada per arrivare a superare il senso di impotenza che a volte ci attanaglia, lo sconforto per tutto ciò che percepiamo all’esterno.

Trascendi le insicurezze, centrati, e stai lì.. nel tuo prezioso centro, con Te. Segui la tua voce interiore, rimani fedele a ciò che senti vero per Te. Sempre.


Elisa

Comments


  • LinkedIn
  • Instagram
  • Pinterest

©2021 di La Locanda di Madre Luna. Creato con Wix.com

bottom of page