Luna Nuova in Ariete, 1 Aprile 2022 - h 08:24
- Elisa Spadola
- 2 apr 2022
- Tempo di lettura: 3 min

Ieri c’è stata la prima Luna nuova dell’anno astrologico, che si è formata alle nostre latitudini alle ore 08:24 del mattino nel segno dell’Ariete; un segno che ci parla di nuovi inizi, di entusiasmo, di forza, di intraprendenza, di coraggio, e anche, nel suo lato luce, di un po’ di una buona scelleratezza!
Una Luna forte e potente questa, una Luna di fuoco, che agita bene anche le acque più chete! Io, personalmente, essendo Ariete, l’ho sentita in maniera imperante, e congiunta al mio Sole e in concomitanza del mio compleanno, che di suo è sempre un momento di forti scossoni emotivi più o meno manifesti, ed è un momento in cui tutti i nodi che ci sono vengono fortemente al pettine, mi ha imposto di vivere un necessario momento introspettivo e di silenzio, che quando non ascoltato, ha generato infatti attimi in cui la relazione con gli altri e la comunicazione, risultassero difficili e disturbati.
Le energie in movimento sono davvero tante, e questa Luna le porta in essere in maniera esponenziale. Ognuno di noi, a suo modo, le vive in maniera più o meno consapevole ed evidente, ma comunque in maniera importante. Quindi, se anche voi, in questi giorni, vi sentite come shakerati in un frullatore, sapete perché.
Gli influssi e le energie di questa Luna nuova in Ariete saranno ampiamente percepibili per circa due settimane, e quindi rimaniamo sintonizzati con la forza e la spinta che ci donano, al fine di dar via e di realizzare i nostri intenti, che vedranno la luce, molto probabilmente, al culmine di questo ciclo lunare che avverrà con la Luna piena in Bilancia del prossimo 16 Aprile, o in maniera più manifesta e al completamento del suo ciclo di lunazione più ampio, con la Luna piena in Ariete del 9 Ottobre 2022.
La Luna nuova in Ariete, è la Luna dell’azione per eccellenza, e ci dona lo sprint giusto per fare dei passi veramente decisivi nella direzione che è quella più giusta per noi e per la nostra Anima.
Inoltre, questa potente congiunzione in Ariete di Luna e Sole con Chirone, che ricordiamo rappresenta l’archetipo del guaritore ferito, fa si che questo possa essere un momento assai importante per donare luce e giovamento alle nostre ferite primarie, anche ancestrali, che in questo periodo potrebbero venire in superficie in maniera molto manifesta e dolorosa.
Ma la buona notizia è che questo potrebbe essere l’inizio della fine! L’inizio della fine dei sanguinamenti importanti che queste ferite hanno generato finora.
Affrontare, accettare, integrare ed amare le nostre ferite e le nostre ombre, è davvero il più grande atto d’Amore che possiamo donare a noi stessi, e questa, è davvero una grande occasione per far si che ci sia una vera chiave di svolta in riferimento al vissuto dei nostri traumi, che manifestandosi per tanti, tantissimi anni con infinita sofferenza, hanno sempre richiesto semplicemente la nostra attenzione e il nostro amore.
Questo è dunque il momento giusto per guardare, per vedere davvero con nuova luce, e di comprendere.. cose che prima non potevamo ne vedere, ne comprendere.
Affronta dunque il dolore insieme al desiderio di rivalsa! Entra in azione, ricentrati nel tuo potere e nella tua verità.. e che questo piaccia o non piaccia “fuori”, non deve essere più un tuo problema.
Rimaniamo si aperti al cuore degli altri, ma non lasciamo che il loro libero arbitrio, se non compatibile, interferisca con il nostro.
Incamminati dunque, a passo più deciso e con coraggio, nel tuo sentiero. Il sentiero che l’Anima ha scelto per Te, non la tua mente. Abbi fiducia nel processo e vai. E giungerai là, dove sarai veramente sereno ed appagato, nel pieno della tua completezza.
Immagine di Midnightmoonvisuals
Comments