top of page

Luna Nuova in acquario, 1 febbraio 2022 - ore 06:46

  • Immagine del redattore: Elisa Spadola
    Elisa Spadola
  • 1 feb 2022
  • Tempo di lettura: 4 min


Questa Luna nuova si forma nel segno dell’acquario, segno governato principalmente da Urano, e che si trova in stretta congiunzione con l’altro suo più antico governatore, ossia Saturno.

Una Luna dunque, che insieme a Sole e Saturno, fa un aspetto dissonante di quadratura proprio con Urano che si trova nel segno del Toro. Situazione dunque complessa ma foriera di preziose opportunità.

Stiamo vivendo, già da tempo, in un clima in cui sentiamo innegabilmente un forte senso di limitazione (Saturno), contrapposto alla tendenza a voler rompere tutte le catene che ci tengono fermi (Urano). Quindi viviamo una grande conflittualità interiore, ma grazie ad essa, stiamo imparando ad interagire con questi due potenti energie in combutta tra di loro.. e che di certo ci insegnano un grande spirito di riconciliazione tra gli opposti.

Si.. perché il bisogno di sicurezza e di stabilità, e la voglia e la necessità di intraprendere nuovi percorsi che ci rendono liberi di essere, possono tranquillamente coesistere in armonia tra di loro, dentro di noi e nel collettivo. Questo ci insegna il segno dell’acquario evoluto.

Vai verso il nuovo (Urano), ma costruisci con fede, fermezza e disciplina, credendoci in maniera incondizionata (Saturno).


Questa situazione di quadratura tra questi due titani dello zodiaco, genera una profonda inquietudine. Il lato luce di questo difficile momento, porta però con se un profondo insegnamento.. ossia quello che nonostante si viva condizionati da imposizioni di vario tipo, ciò che conta, è il saper stare nella libertà interiore del proprio intuito. Ascoltiamolo di più.. dandogli una fiducia incondizionata!

Questa quadratura di Urano e Saturno continua a metterci davanti ai bivi che dobbiamo affrontare.. e questa lunazione, è un’altra occasione preziosa per farlo.

Le domande con cui ci confrontiamo sono ancora le stesse… quali vecchie strutture non ci sostengono più? Quali modelli obsoleti non sono più in linea con il nostro cuore? Cosa ci tiene ancorati e cosa ci impedisce ancora di vivere sereni? Quali zone di confort bisogna smantellare definitivamente?

E’ necessario fare luce su tutto ciò.. e bisogna imparare a lasciare andare, per non rimanere imprigionati in un terreno che ci impedisce di evolvere. Liberiamoci… siamo liberi di essere ciò che più il nostro cuore desidera, e siamo meritevoli di vivere in armonia.

E’ dunque ancora una volta, se ancora non l’avessimo fatto, il momento di prendere decisioni. Anche se possa essere opportuno rimandare l’azione ancora per qualche settimana… sfruttiamo intanto questo momento per diradare la nebbia che c’è dentro di noi. Mettiamo ordine. Non raccontiamoci più bugie, guardiamo in faccia le nostre emozioni.. e inoltriamoci o compiamo un ulteriore passo nel nostro percorso di crescita, di tagli netti e di trasformazione, iniziato già qualche tempo fa.

E se non è ancora il momento idoneo per agire.. è però un momento di grande preparazione all’azione. E come ogni Luna nuova, mettete l’intenzione.. piantate un seme in un terreno fertile. Anche solo con il vostro pensiero. Ma che sia un pensiero ricco di intento e in cui riponete fiducia incondizionata.

E che questo terreno, dove piantare il vostro seme, sia fertile o meno… lo potete sapere solo voi, ascoltando con grande coraggio il vostro prezioso e fedele intuito.


Questa Luna parla di liberazione radicale! Tra mille difficoltà.. mille dolori.. li, troviamo la nostra vera chiave.

Il Cielo comunque si appresta a fornirci grandi doni… il trigono che Venere fa con Urano, ci parla anche di stravolgimenti nelle relazioni. E nonostante si viva in un clima di restrizioni, limitazioni, individuali e nel collettivo… sentiamo forte una grande voglia di sentimento, di ripresa, di vita, di relazione a due! Ma di quelle sacre, armoniose, arricchenti!

Venere, il pianeta che governa i sentimenti, che finalmente è tornata diretta dopo un lungo periodo di retrogradazione che ha interrotto, rallentato, o messo in difficoltà un’infinità di relazioni, e Marte, il pianeta che governa le nostre azioni.. iniziano un percorso di cammino insieme che durerà alcune settimane.. e dunque, i sentimenti più puri, e l’azione nel dirigersi verso di essi, ci spingeranno verso le scelte del cuore.

Sussiste anche un aspetto armonioso di sestile che Urano fa con Giove, quindi seppur nelle difficoltà di un periodo energicamente molto pesante e intriso di inquietudine.. esiste e si muove, sotto la coltre della Terra, un infinito oceano di opportunità che si stanno muovendo, desiderose di affiorare in superficie.


Ogni crisi è un’opportunità! Ricordiamocelo. Questa Luna nuova avviene anche in concomitanza di Imbolc, la Candelora.. che è la festa della rinascita della Luce, una luce che ancora non vediamo, ma che possiamo percepire forte dentro di noi, se ci diamo la possibilità di connetterci con il nostro centro. Fidiamoci pienamente della nostra intuizione.. niente è come sembra, e tutto è in profondo cambiamento. Questo è il leitmotiv di questa lunazione.

Lavora all’unisono con la tua luce interiore.. questa è la salvezza, e quando ti fidi della tua visione, non c’è nulla che tu non possa creare. Presta anche molta attenzione ai sogni, il nostro inconscio comunica molto tramite questo prezioso strumento in questo periodo.


Che questa Luna nuova e la Candelora, possano mostrare il meraviglioso lato luce delle tue preziose e indispensabili ombre.

Smetti di sabotare la tua vita. E’ davvero un lungo e potentissimo periodo, idoneo alle trasformazioni più profonde e radicali. Non sprecarlo.

Comments


  • LinkedIn
  • Instagram
  • Pinterest

©2021 di La Locanda di Madre Luna. Creato con Wix.com

bottom of page