Luna Nuova con Eclissi parziale di Sole del 30 Aprile, ore 22:28
- Elisa Spadola
- 1 mag 2022
- Tempo di lettura: 3 min

Ieri sera, alle 22.28, si è formata nel segno del Toro una potente Luna Nuova con eclissi solare parziale, non visibile alle nostre latitudini.
Questa Luna apre il primo prezioso corridoio di eclissi di quest’anno, che ci introduce ad un sorta di nuovo livello di trasformazione, e che terminerà con la prossima Luna piena in Scorpione con eclissi lunare totale del 16 maggio.
Questo novilunio si svolge inoltre in concomitanza di Beltane, la festività celtica che celebra l’unione del Dio e della Dea, e quindi del sacro maschile e del sacro femminile.
E Sole e Luna che si congiungono proprio in questa occasione, onorano e rappresentano l’unione feconda celebrata in questa festività, che porta, per chi le voglia accogliere, tanta luce e un’esplosione d’Amore per illuminare e nutrire le nostre vite.
Un novilunio con eclissi è potente quanto decine di lune nuove messe insieme.. ed è per questo che la sua energia, non facile da attraversare, si sente in maniera molto imponente e intensa.
Questa Luna svela una verità così potente, che solo chi è disposto a guardarsi dentro, può scorgere l’opportunità preziosa che porta per potersi connettere definitivamente alla sorgente del proprio potere interiore.
E’ tempo infatti di far riemergere il nostro valore, e di curare i nostri fertili giardini interiori, perché c’è davvero una profonda trasformazione in atto, foriera di crescita, abbondanza e possibilità.
E’ tempo di recuperare la nostra autostima, e di prenderci cura di noi stessi e del nostro centro, onorandoci profondamente. E’ tempo di radicarci, è tempo di sentirci stabili, solidi e decisi.
Manifestazione e prosperità vanno di pari passo con la capacità di connessione con il nostro potere interiore. Più siamo disconnessi con il nostro potere, meno prospera sarà la nostra vita.
Apriti dunque al potere di chi sei, e rilascia gli schemi di autosabotaggio che ti tengono nell’ombra, e che ti fanno sentire piccolo e inerme. È tempo di essere imperatori e imperatrici della nostra vita.
Il segno del Toro ci insegna la pazienza. Ogni storia ha i suoi ritmi, ognuno di noi ha i suoi tempi, che quasi mai coincidono con quelli dell’altro. Ed ogni crisi, ogni caduta, non sono un fallimento, ma sono opportunità mascherate da sconfitte.
Con più resistenza ci si oppone ai momenti di crisi, e più si ha la sensazione di sprofondare nel baratro e di vivere un fallimento. Le ricadute sono invece importanti tasselli, fondamentali nel nostro cammino.
La resa e la benedizione sono le chiavi giuste nei momenti di crisi. Perché essi sono davvero una preziosa opportunità di evoluzione.
Allegerisciti.. e porta avanti la tua quotidianità con onore. Tu sei forza, potenza e grazia! Stai reimparando a riprendere il timone della tua vita, in una società che ti vuole fortemente depotenziato.
Cogli le opportunità che ti si manifestano, questo periodo è davvero gravido di numerosi cambiamenti.
Cosa il Divino sta mettendo chiaramente sulla tua strada? E cosa invece assolutamente ti sta impedendo di manifestare? Apri gli occhi e guarda. Apri il cuore e senti!
Le eclissi tendono a portare nelle nostre vite eventi predestinati e sorprendenti che ci indicano la strada per arrivare al prossimo capitolo della nostra evoluzione spirituale.
E tutto può succedere molto rapidamente, soprattuto perché questa Luna Nuova è congiunta al pianeta Urano che è solito portare stravolgimenti inattesi, repentini e improvvisi.
E Urano non è sempre gentile nei modi, può agire in maniera irruenta, e se lo fa, lo fa per liberarci dalle catene che ci ostiniamo a mettere alle caviglie. Lo fa per farci uscire dal nascondiglio in cui ci ostiniamo a stare, e in cui perpetriamo tutti i nostri schemi stantii che ci impediscono di manifestarci in tutto il nostro vero essere.
Dunque, questa Luna, con eclissi, e per lo più congiunta ad Urano, ci parla di improvviso e vero risveglio.. e l’aspetto positivo di sestile che fa con il pianeta Marte, ci dona la forza per poterlo affrontare. Marte ci dona il coraggio per poter e voler uscire da questo nostro rifugio in cui tendiamo ad occultarci.
Il segno del Toro ci insegna a ritornare ai nostri sensi, al nostro corpo, ai nostri ritmi e alla conoscenza intuitiva. Sentiamo gli impulsi passionali che si muovono dentro di noi, guardiamoci intorno e cogliamo segni e sincronicità che ci parlano e che ci chiamano; seguiamoli coraggiosamente, e muoviamoci verso nuove tappe di vita che ci attendono. Tutto ciò che nasce e che si manifesta durante questo periodo di lunazione, ha il potenziale del segno del Toro, per essere dunque radicato, stabile e duraturo.
Ricapitolando in poche parole.. ecco dunque un'altra preziosa e potente occasione a tua disposizione per nutrire e manifestare la volontà della tua Anima. Accoglila con amore.
Comentários