top of page

Luna Nuova con eclisse solare in sagittario, del 4 dicembre ore 08:43

  • Immagine del redattore: Elisa Spadola
    Elisa Spadola
  • 9 dic 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

La Luna Nuova con eclisse solare nel segno del sagittario, avvenuta il 4 dicembre alle ore 08:43, è stata una lunazione molto intensa. Le eclissi, infatti, possono essere dei potenti detonatori di emozioni e di nodi al pettine da sciogliere, e risultano momenti spesso difficili da attraversare. L’enfasi del segno del sagittario di questa lunazione ha portato di certo uno spirito di ottimismo.. ma le energie sono state e sono comunque intense e pesanti, e lo saranno per tutto il mese di dicembre.

Il momento più difficile, sarà proprio a partire dalla metà del mese, momento in cui diviene sempre più evidente la quadratura tra Saturno e Urano. La settimana più intensa potrebbe essere proprio quella natalizia, in cui tale quadratura, sarà più o meno esatta. Aspettative insoddisfatte e paura per il futuro, probabilmente, la faranno da padroni.

Gli sconvolgimenti collettivi di cui siamo tutti partecipi, ci stanno fortemente destabilizzando, e i conflitti tra libertà e sicurezza non possono più venire facilmente ignorati, richiedendo invece un fondamentale cambiamento di atteggiamento.

Non solo a livello collettivo, ma anche a livello individuale, siamo ad un punto di svolta, e questa è la fase più dura. Il vecchio si sta sgretolando per consentire poi la nascita del nuovo. Ora, è come se fossimo sommersi da macerie.. ma sentiamo che il cuore è vivo e pulsante, e ci trasmette una certezza granitica di rivalsa e riuscita!

Con questa lunazione con eclissi, infatti è iniziato un nuovo ciclo, un portale che ci inoltra verso una vera e nuova rinascita. E il cielo, simbolicamente, ci invita già da qualche tempo a concentrarci su quello che desideriamo veramente… quindi mettiamo ancora una volta un’intenzione, sintonizzandoci su quello che desideriamo davvero.


Con le eclissi, si può vivere un momento in cui si percepisce una momentanea scomparsa del nostro potenziale interiore, e proprio come si eclissa il Sole, è come se sparisse anche la nostra forza vitale, il nostro entusiasmo, la nostra capacità di visualizzare gli obiettivi e/o i risultati ottenuti fino ad ora.. risultati che potrebbero apparirci apparentemente nebulizzati e poco evidenti. Addirittura insulsi, inesistenti.

Ma è solo apparenza.. stai, respira e abbi fede. E’ un momento in cui va bene “stare fermi”, in silenzio. Riscrivi la tua storia, smettendo di rimpiangere il passato crogiolandoti nella nostalgia, che seppur fisiologica, non va alimentata inappropriatamente. Lasciamo andare il ciò che poteva essere, ma che non è stato... se non è stato, non doveva semplicemente essere.

Focalizziamoci invece, sul ciò che sarà, sul ciò che vogliamo che sia. Perché la nostra coscienza ha il potere di creare la realtà.


Dunque, distanziatevi consapevolmente dal buio che confonde “fuori”, e offritevi sufficiente spazio per stare “dentro”, connettendovi con la vostra luce interiore.


Commentaires


  • LinkedIn
  • Instagram
  • Pinterest

©2021 di La Locanda di Madre Luna. Creato con Wix.com

bottom of page