La stagione del Leone.. e la Luna Nuova del 28 Luglio 2022, h 19:55
- Elisa Spadola
- 1 ago 2022
- Tempo di lettura: 4 min

La Luna nuova in Leone dello scorso 28 luglio ci ha chiesto di rivelare le nostre verità al mondo.
La fase di Luna nuova è un momento di ispirazione e immaginazione, ed è sempre un reset energetico, che ci da l'opportunità di ricominciare. È il momento di sognare, e di dare il là ad una nuova realtà.
Il segno del Leone ti chiede di esibirti al mondo in modo veritiero e sincero.. è il momento per sentire chi sei, per sentire chi vuoi diventare, e per accettare ogni aspetto di te stesso. È un momento per esprimere i tuoi desideri più profondi, e portarli fuori dal tuo cuore. Il segno del Leone è ambizioso, ruggente, manifesto, e non vuole che tu rimanga nell’ombra in un angolino, vuole che tu possa occupare tanto tanto spazio, e che tu possa raggiungere il tuo massimo potenziale.
Il Leone è un segno di fuoco fisso governato dal Sole, che ci aiuta a sostenere il nostro fuoco interno. Ci aiuta a creare vibrazioni ed energie che reintegrano la nostra forza vitale.
Il Leone ci aiuta a connetterci alla fonte stessa della nostra energia. Ci ricorda che la nostra guarigione e il nostro ripristino vengono dall'interno, e che non abbiamo bisogno di cercare queste cose al di fuori di noi stessi. Abbiamo semplicemente bisogno di tornare ai nostri cuori per ritrovare e mantenere la nostra forza vitale.
La chiave giusta per lavorare con l'energia del Leone è semplicemente essere te stesso, mostrandoti agli altri con fierezza. E ora che hai la solida comprensione di chi sei, non ci sono più scuse.
Questo può generare vulnerabilità, certo. Ma la vulnerabilità può essere anche un prezioso strumento di forza e che genera forza.. e questo spesso non le viene riconosciuto.
Può sembrare terrificante confrontarsi con il mondo esterno esprimendo il nostro vero Sè. Condividere il proprio cuore e la propria anima con gli altri. Ci si sente nudi, prede e facili bersagli. Ma è li che sta la nostra verità.
E questo segno zodiacale, ci insegna che una persona connessa con il proprio potere, può usare la forza della vulnerabilità per affermare la propria verità di fronte a tutti.
Una persona connessa con il proprio potere sa come coesistere con ciò che la spaventa di più invece di lasciarsi controllare. Una persona connessa con il proprio potere lascia che la paura la porti a un nuovo livello di esistenza, tenendo la testa alta ad ogni passo del percorso.
Con questa energia, chiediti cosa ti fa sentire vulnerabile o insicuro. Chiediti dove temi di più il rifiuto. Questi sono i luoghi in cui molto probabilmente nascondi la tua verità. Questi sono i luoghi in cui potresti non esprimerti completamente.
Quando abbiamo paura di ciò che gli altri penseranno di noi, ci nascondiamo. A nessuno piace essere rifiutato. E a volte può sembrare più facile fingere di essere qualcun altro, invece di affrontare la disapprovazione.
Tuttavia, vivere al di fuori del tuo vero Sé mina solo il tuo cuore. Ti toglie la gioia della vita e sostituisce i sentimenti felici con la vergogna e il senso di colpa. Vivere al di fuori della tua verità non è sostenibile, e non porterà mai appagamento alla tua vita. Se desideri vivere in frequenze più alte di amore, accettazione, felicità e gratitudine, è fondamentale vivere nella propria verità autentica, ed essere te stesso in tutte le circostanze.
Chiedi al tuo cuore qual è la ferita o il vecchio dolore che ti stanno facendo rifuggire dal tuo splendore.. Questo vecchio dolore può causare una forte disconnessione dal tuo cuore, e quindi dal tuo potenziale, dalla tua vita. Può inconsciamente incoraggiarti a rimanere piccolo e invisibile per paura che si ripeta il rifiuto.
E dunque, questa Luna nuova in Leone, con le sue energie che si propagheranno per il prossimo mese.. ci offre l'opportunità di cogliere l'occasione per rivelarci nella completa accettazione di noi stessi. Nella più totale espressività.
Concediti il permesso di raggiungere il tuo pieno potenziale, correndo i rischi necessari per allinearti con il tuo Sè più potente e brillante.
Ancora una volta, sii onesto con te stesso. Cosa vuoi veramente dalla vita? Cosa ti ricorda che puoi essere veramente vivo? Il Divino non può darci ciò che non pensiamo di meritare.
La Luna nuova in Leone, ci offre davvero la spinta necessaria ad una ritrovata disponibilità di abbracciarci totalmente. E’ il momento di essere noi stessi senza insicurezze.
Potremmo di certo sentirci in conflitto tra ciò che siamo stati fino ad ora, e ciò che realmente sentiamo di esprimere da oggi. E adattarsi a questo imperante cambiamento che sentiamo forte dentro, sembra davvero impresa ostica. Ma questa è la strada. Questa è la medicina.
Saturno opposto a Mercurio potrebbe farci sentire malinconici… d’altra parte il nostro vecchio e finto "Io" sta per morire. Ma il Cielo ci chiede libertà totale, cambiamento.. liberazione. Togli le maschere e vai!
Questa Luna nuova porta con se anche potenti energie di cambiamento, ci sono nuovi codici di coscienza che arrivano con la potente congiunzione di Urano, Marte e Nodo Nord.
Rimaniamo dunque in profonda connessione con il nostro “sentire”.
Comments